InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Torino - Napoli 0 - 1: basta un gol di McTominay, Milinkovic Savic evita un passivo pesante ai granata

01/12/2024

Torino - Napoli 0 - 1: basta un gol di McTominay, Milinkovic Savic evita un passivo pesante ai granata

Il Napoli si conferma squadra solida e concreta. Anche oggi, vittoria per 1 - 0 in quel di Torino, sponda granata. La gara, per la situazione dei padroni di casa, non era certamente agevole. Ma gli azzurri hanno meritato ampiamente la vittoria segnando prima con McTominay nel primo tempo, sfiorando il raddoppio in più circostanze, alcune delle quali sventate da grandi interventi di Milinkovic Savic che ha tenuto i suoi ancora in partita. Ma dal punto di vista offensivo, i padroni di casa non hammo proposto nulla, tant'è che Meret è rimasto di fatto inopersoso, se si eccettua qualche cross o conclusione del tutto innocua.

Buonissima la prova della squadra, sempre corta, compatta e pronta a ripartire con un grande lavoro di tutti gli interpreti, cosi come un'orchestra perfettamente allineata. Azzurri quindi ancora al primo posto, decisamente meritato. Rispetto alle gare precedenti, si è apprezzata una maggiore produzione di occasioni da rete, pur mantendo la consueta e consolidata solidità difensiva.

Un segno tangibile dei miglioramenti attesi e richiesti anche dal mister che ne aveva parlato negli ultimi incontri con la stampa. Insomma, il Napoli si appresta ad affrontare questa doppia sfida con la Lazio ( giovedi Coppa Italia e domenica campionato) nel migliore dei modi. In settimana, sfida ad eliminazione diretta per la Coppa, nella quale ci sarà un ampio turn over. La Lazio, che oggi è stata sconfitta a Parma, resta comunque un avversario insidioso che in questa prima parte di stagione ha prodotto veramente un calcio piacevole accompagnato anche dai risultati. Sarà una bellissima doppia sfida.

Antonello Giannetti 

twitter