InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Conte: devo valutare l\'intera rosa, con la Lazio è un test importante per noi

03/12/2024

Conte: devo valutare l'intera rosa, con la Lazio è un test importante per noi

 In vista della gara Lazio Napoli, in programma giovedì all'Olimpico contro la Lazio e valida per gli ottavi di Coppa Italia, il mister Conte ha incontrato i giornalisti al centro tecnico di Castel Volturno. Di seguito, uno stralcio delle sue dichiarazioni: 

"Prima di iniziare ci tenevo a nome mio e di tutti i ragazzi a mandare un grande abbraccio ad Edoardo Bove, siamo tutti con lui e speriamo di vederlo presto, quanto prima, a fare quello che sa fare benissimo".

"Il nostro obiettivo è di costruire qualcosa, per crescere bisogna giocare quanto più possibile. Quest'anno è penalizzante per tanti calciatori perché abbiamo solo il campionato e la Coppa Italia. Domani avremo un'altra opportunità per testare la crescita da parte di tutti. E' importante andare avanti per avere altre possibilità, per capire bene anche per il club, per i calciatori ed anche per me. E' un momento importante per fare delle valutazioni e per i giocatori. Noi guardiamo sempre di partita in partita e quindi la più importante è giovedì. Abbiamo avuto un buon inizio, ma non deve essere riconosciuto il merito esclusivamente ai 12-13 che hanno preso parte, ma va suddiviso a chi è subentrato, a chi ha giocato poco o nulla ma che negli allenamenti ha tenuto alta l'intensità e la competitività. Non è un esame per nessuno ma un'opportunità per tutti. Raspadori per noi è un giocatore importante, meriterebbe più spazio e fa parte di quei 13-14 giocatori che hanno giocato di più dall'inizio. Mi aspetto da lui delle conferme giovedì su ciò che stiamo provando. Lui innalza la qualità del palleggio ma anche delle conclusioni in porta. Purtroppo non abbiamo altre situazioni ed in settimana pensavo anche ad amichevoli internazionali con qualche squadra che non fa le coppe ma è difficile organizzare."

 

La Redazione

twitter