Notizie » Sport » Pallanuoto
15/12/2024
Bava Opportunity Ischia - CN Salerno 11-8, esordio per Jacopo Parrella e Marco Napolitano
Si chiude nel miglior modo possibile il 2024 per la Bava Opportunity Ischia. Nel match giocato ieri sera alla Scandone, infatti, la formazione allenata da Mister Gennaro Mattiello ha battuto il Circolo Nautico Salerno 11-8.
Partita dai mille volti, iniziata con grande personalità e intensità dalla giovanissima formazione ospite guidata da Mister Walter Fasano. Rigore fallito da Luongo per il CN, gol di Saviano ad aprire le danze, pareggio di Cucciniello. Il primo quarto si racchiude essenzialmente in questa breve descrizione, a tutto merito dei salernitani capaci di imbrigliare l'attacco avversario. Per l'occasione, Mister Mattiello può schierare Jacopo Parrella e Marco Napolitano, che assicurano forza fisica e consistenza ai marines.
Nel secondo e nel terzo parziale la Bava Opportunity Ischia ritrova il feeling con il bel gioco e, pur senza staccare mai in maniera definitiva i rivali, inizia ad allungare chiudendo entrambi i parziali in vantaggio (4-2; 3-1)
In apertura di ultimo quarto il gol del 9-4 di Jacopo Parella (doppietta personale per lui) sembra chiudere definitivamente i giochi. Non per Mister Fasano e i suoi ragazzi che con orgoglio, ma anche mostrando una ottima disposizione tattica e una invidiabile capacità mentale, restano concentrati e determinati e infilano un clamoroso contro-parziale di 4-0 a loro favore riportandosi sul -1 a 3 minuti dalla fine del match.
Perfetta la gestione di Mister Mattiello del momento di difficoltà per i suoi ragazzi. Time-out chiamato su una superiorità numerica e schema ben eseguito che Stefano Mauro trasforma in rete con una prodezza.
Titoli di coda a 10 secondi dalla fine, quando Giacomo Saviano (ancora una volta protagonista con una prestazione mostruosa) realizza il suo quarto gol personale e consegna la vittoria ai marines.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma il pericoloso black -out con 4 gol subiti in due minuti e mezzo nell'ultimo quarto ha rischiato di compromettere quanto di buono fatto nel corso del match. C'è il contributo importante di tutti in questa vittoria, ma non possiamo non menzionare Gianluca Cappuccio che ha parato un rigore e ha negato due gol praticamente fatti agli avversari e Mimmo Mattiello (un assist e un gol) vero 'faro' nei momenti bui della squadra.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club