Notizie » Sport » Basket
21/12/2024
S.S. NAPOLI BASKET - GIVOVA SCAFATI BASKET, VALLI: È UNA PARTITA CROCEVIA
Sesto appuntamento in casa per la S.S. Napoli Basket che affronta domani domenica 22 dicembre, nella dodicesima giornata del campionato di Serie A, la Givova Scafati Basket. L’incontro si disputerà alle ore 18:15 alla Fruit Village Arena.
La S.S. Napoli Basket è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Gli azzurri potranno contare sull'apporto dei nuovi arrivati Zubcic e Pullen. La Givova Scafati Basket, decima in classifica con otto punti, è reduce dall'importante successo ottenuto in casa all'over time contro Pistoia. Arbitreranno l’incontro: Mazzoni, Bartolomeo e Noce.
Sono ancora in vendita i biglietti esclusivamente fino alle ore 19.00 di oggi sabato 21 dicembre per assistere alla gara S.S. Napoli Basket - Givova Scafati Basket sia sulla piattaforma Vivaticket, che presso tutti i punti vendita del circuito. Domani domenica 22 dicembre resterà chiuso il botteghino della Fruit Village Arena. I cancelli saranno aperti alle ore 16:45 (salvo diverse disposizioni delle forze dell'ordine). La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su DMAX (canale 52 del digitale terrestre, sul canale 170 del bouquet Sky e sul canale 28 di Tivùsat) e sulla piattaforma DAZN. Aggiornamenti in diretta anche sulle pagine social del Napoli Basket.
Dichiarazione Giorgio Valli, Coach S.S. Napoli Basket:
"Contro Scafati chiaramente è una partita crocevia, di quelle che possono decidere una stagione. Sentiamo la pressione e ci stiamo attrezzando tecnicamente e tatticamente per affrontare una squadra che ha molti punti nella mani e che ha dimostrato di giocarsi ogni tipo di partita e che viene qua tra l'altro con lo spirito del derby pronta a darci battaglia. Loro sono in una posizione di classifica molto più tranquilla di noi, ma quando si alzerà la palla a due ci sarà la tensione massima da entrambi gli schieramenti. Dovremo fare di tutto per limitare il loro potenziale offensivo, ma credo che anche noi in attacco, soprattutto con gli ultimi innesti, abbiamo la possibilità di segnare una buona quantità di punti. Credo che la partita verrà decisa in difesa e soprattutto nel non concedere canestri facili."
Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket