InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie Bwin. Il Sassuolo sfida il Vicenza, alle 18 Novara - Spezia

25/09/2012

Serie Bwin. Il Sassuolo sfida il Vicenza, alle 18 Novara - Spezia

Anche il campionato di Bwin si appresta a scendere in campo di martedì per il primo turno infrasettimanale della stagione. Il Sassuolo dopo la vittoria con lo Spezia ha incrementato la striscia principale di vittorie a cinque, a sfidare la truppa di Di Francesco ci sarà il Vicenza. Gli uomini di Breda sono a caccia di punti importanti per sfuggire alle posizioni di bassa classifica.

Alla rincorsa dei neroverdi a punteggio pieno ci sono Livorno e Varese a meno tre punti dalla vetta. I toscani affrontano al Picchi il Cittadella sconfitto dal Cesena nello scorso turno, in una gara che non appare delle più semplici per i padroni di casa, reduci dalla prima sconfitta stagionale con il Modena. I lombardi ospiteranno nel match clou della quinta giornata il Verona, all’Ossola una gara dal sapore di A visto che entrambe le compagini nella passata stagione hanno disputato i play off.

L’Ascoli di Silva reduce dal pesante ko per 3 a 1 sul campo della Pro Vercelli affronta al Del Duca il Cesena reduce dalla prima vittoria stagionale raggiunta grazie alla rete di Djokovic. Il Bari rivelazione per gioco e per risultati di questo inizio di stagione affronterà sul neutro di Andria proprio la Pro Vercelli. I galletti nella scorsa gara hanno pareggiato per 0 a 0 con il Crotone grazie a Lamanna che al 93’ ha neutralizzato un calcio di rigore di Calill.

L’ottimo Modena visto fino a questo punto e autore nella scorsa giornata della vittoria casalinga sul Livorno affronta il Brescia di Calori al Rigamonti. Le rondinelle non attraversano un ottimo periodo di forma e a dimostrare ciò c’è il pareggio per 2 a 2 di domenica scorsa contro il Vicenza. Il Padova autore dei primi tre punti stagionali affronta in casa l’Empoli apparso in difficoltà e reduce dalla sconfitta interna con la Ternana.

Trasferta in maremma per la Juve Stabia di Braglia che affronta il Grosseto per sfuggire dai bassifondi della graduatoria. Sconfitta con il Varese per le vespe nello scorso turno, mentre il Grosseto ha pareggiato in casa con il Lanciano. La Virtus Lanciano affronta al Garnillo la Reggina, che si trova ad affrontare una posizione di classifica deficitaria ed è la delusa dell’inizio di stagione. La Ternana dopo la prima vittoria esterna contro l’Empoli, affronta il Crotone. Un altro match clou può essere definito quello del Piola tra il Novara e lo Spezia. Una gara dal pronostico indecifrabile, con due attacchi che meriterebbero palcoscenici migliori.

Angelo Guadagno  

twitter