Notizie » Calcio » Europe League
03/10/2012
EUROPA LEAGUE: PSV-NAPOLI, E' PARTITA LA SPEDIZIONE AZZURRA
Tutto pronto per la trasferta olandese di Europa Legue che vedrà impegnato il Napoli giovedì nel secondo turno della fase a gironi contro il PSV Eindhoven.
Dopo la brillante prova nel primo turno contro l’AIK, il tecnico sembra orientato a confermare la stessa formazione che ha sconfitto per 4-0 gli svedesi anche in virtù dei tanti impegni ravvicinati a cui la squadra è sottoposta. In tal senso ad alcuni calciatori come Maggio e Gamberini sarà risparmiata addirittura la trasferta; anche Hamsik non prenderà parte alla spedizione olandese perché squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella prima partita mentre sarà dell’incontro il capitano Cannavaro, a sua volta squalificato per il prossimo turno di campionato contro l’Udinese. Sarà comunque l’occasione per rivedere all’opera il tandem Vargas – Insigne che avranno l’arduo compito di sostituire Cavani e Pandev. Anche in difesa c’è una buona chanches per i vari Fernandez, Mesto, Dossena e non è escluso che a partita in corso venga impiegato anche El Kaddouri.
La squadra olandese che sino a qualche anno fa disputava stabilmente la Champions Legue in casa è difficile da battere; infatti, nei tornei internazionali sul proprio terreno non perde da venti partite. L’esperto allenatore Dick Advocaat dispone di una rosa composta da giocatori esperti come l’ex milanista Van Bommel ma anche di giovani molto promettenti come il fantasista Drien Mertens e l’attaccante diciottenne Jürgen Locadia, autori entrambi di una tripletta nell’ultimo turno di campionato.
L’impegno deve essere affrontato con la solita concentrazione, non sottovalutando l’avversario che nel primo turno è stato sconfitto dal DNIPR in terra ucraina. Espugnare il Philips Stadion significherebbe mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno e quindi si potrebbero affrontare i prossimi impegni con un margine di tranquillità maggiore.
Antonio Rea