InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Europa LEague: Udinese, che impresa. I fiulani violano Anfield Road

05/10/2012

Europa LEague: Udinese, che impresa. I fiulani violano Anfield Road

Dopo un deludente inizio di campionato e la dolorosa eliminazione dalla Champion's League l'Udinese ritrova il gioco dei momenti migliori e compie una clamorosa impresa andando a vincere a Liverpool. Il ritorno in campo di Di Natale, escluso nell'ultimo turno di campionato per motivi disciplinari, è stato senz'altro determinante per i friulani. Bellissima la rete realizzata dal bomber che ha riportato il match in parità dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa  siglato da Shelvey.

Un'autorete del centrale difensivo del Liverpool, Coates, spiana la strada verso il successo agli uomini di Guidolin, che continuano ad affondare nella fragile difesa avversaria trovando la rete dell'1 a 3 con un gran sinistro rasoterra di Pasquale dai 20 metri. La pratica sembra archiviata, ma è il solito Suarez, centravanti uruguaiano, a pennellare una precisa punizione all'incrocio dei pali che di fatto riapre i giochi.

Ma l'Udinese non trema e con grande determinazione mantiene il 2 a 3 fino al triplice fischio dell'arbitro, portando a casa tre punti pesantissimi. La classifica di questo difficile girone torna così a sorridere ai friulani, che vedeno crescere le loro percentuali di qualificazione.

Donatello Giannetti

twitter