InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

EUROPA LEAGUE: DNIPRO-NAPOLI, IL PREPARTITA

25/10/2012

EUROPA LEAGUE: DNIPRO-NAPOLI, IL PREPARTITA

Dopo la sconfitta di campionato subita ad opera della Juventus, il Napoli si prepara ad affrontare la seconda trasferta di Europa Legue contro il Dnipro in programma giovedì.

La squadra ucraina è guidata da un tecnico di grande esperienza come lo spagnolo Jande Ramos e oltre ad essere la prima del girone di Europa Legue, si sta ben comportando anche nel proprio campionato nazionale occupando la seconda posizione dietro lo Shakhtar. L’elemento più rappresentativo della rosa a disposizione di Ramos è senza dubbio l’attaccante croato Nicola Kalinic ma occhio anche al trequartista Alivev ed al capitano Ruslan Rotan.

Il Napoli affronterà il match consapevole di dover incamerare punti utili per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, dopo lo scivolone olandese contro il PSV. Mazzarri, tuttavia, confermerà quasi per intero la formazione che utilizza per gli impegni europei. Spazio quindi a Rosati tra i pali, difesa a tre con Fernandez, Aronica e Gamberini (o Cannavaro), sugli esterni Mesto e Dossena, centrali Behrami, Donadel e Dzemaili (e non El Kaddouri), in attacco la coppia di giovani talenti Insigne e Vargas. Soprattutto il cileno è chiamato ad una prova positiva per riscattare le precedenti non proprio all’altezza. La presenza di Dzemaili garantirà una maggiore copertura alla difesa che nella gara in Olanda ha sofferto molto gli inserimenti centrali dei centrocampisti.

L’impegno, in ogni caso, è da affrontare con la massima attenzione perché gli ucraini in casa sono molto temibili. Inoltre le condizioni meteo previste al Dnipr Arena potrebbero influire negativamente sulla prestazione degli azzurri tenuto conto che si stanno registrando temperature rigide che di sera sono prossime a zero gradi. In ogni caso il Napoli dovrà tornare dalla trasferta in Ucraina con un risultato positivo per non compromettere anzitempo le speranze di qualificazione.

Antonio Rea 

twitter