Notizie » Calcio » Europe League
08/11/2012
Napoli - Dnipro: il prepartita
Comincia il girone di ritorno del minigruppo di Europa Legue ed il Napoli ospita gli ucraini del Dnipro. La vittoria è d’obbligo per mantenere inalterate le speranze di qualificazione.
La squadra ucraina, che all’andata ha battuto gli azzurri per 3-1, è prima del girone di Europa Legue a punteggio pieno. La guida tecnica è affidata all’esperto tecnico spagnolo Juande Ramos che schiera la sua squadra con un 4-2-3-1 a trazione anteriore anche se questa serà dovrà rinunciare a Strinic e soprattutto a Kalinic. Davanti a Lastuvka linea difensiva a quattro con Cheberyachko e Mazuch centrali e Manzyuk e Odibe esterni. I due mediani saranno Giuliano e Fedetskiy mentre come esterni offensivi ci sono Rotan e Matheus. In attacco Seleznyov e Zozulya.
Nel Napoli, in porta confermato Rosati, difesa inedita con Aronica centrale, Fernandez sul centro-destra ed il rientrante Britos sul centro-sinistra. Esterno destro sarà Mesto mentre a sinistra confermato Dossena. In mediana Inler e Donadel con Dzemaili nel ruolo di Hamsik. In attacco per la prima volta dovrebbe giocare Vargas in coppia con Cavani. Partiranno inizialmente dalla panchina Insigne ed Hamsik che sono costretti a tirare il fiato dopo le tante gare consecutive disputate. Questa sera Vargas ha l’occasione per riscattare le precedenti prestazioni.Al suo fianco ci sarà il Matador per cui il cileno potrebbe avere molti più spazi e sfruttare finalmente il suo talento.
La partita è di quelle da vincere a tutti i costi, sul piano tecnico il Napoli è superiore agli ucraini ma in queste partite contano soprattutto le motivazioni e gli azzurri dovranno tirare fuori il meglio. Le vittorie, qualunque esse siano, aiutano a vincere e il Napoli ha bisogno di ripartire.
Antonio Rea