InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: l'analisi della giornata

10/11/2012

Serie B: l'analisi della giornata

Dopo l’anticipo del venerdì tra Grosseto e Spezia, terminato con il risultato di 1 a 1, ora tocca alle altre regine del campionato andare in scena.

 

Dopo la sconfitta con il Verona il Sassuolo vuole riprendere in mano le sorti del proprio destino, ad iniziare dalla gara interna di quest’oggi con il Novara. A centrocampo rientra Chibsah, in avanti solito ballottaggio tra Boakye e Pavoletti, a guidare la mediana il capitano Magnanelli. Il Novara deve risalire la classifica e vuole farlo con la coppia goal Mehmeti-Gonzalez.

La vittoria con il Sassuolo ha galvanizzato l’ambiente dell’Hellas, che però, non deve farsi distrarre perché arriva subito una sfida ostica contro la Ternana di Mimmo Toscano. Il Verona in trasferta soffre e non poco, mentre la Ternana dopo una serie positiva durata cinque giornate non trova la vittoria dalla sfida con il Brescia, inoltre, Toscano dovrà rinunciare al bomber Nolè.

Gara tosta anche per il Livorno che se la vedrà in trasferta al Del Duca con l’Ascoli. I toscani reduci dalla convincente vittoria casalinga con il Bari per 2 a 1, vogliono confermarsi. Amaranto meglio in trasferta con 13 punti fatti, bianconeri meglio in casa dove hanno trovato 4 vittorie e 2 sconfitte, la più recente con la Juve Stabia.

 

All’Ossola sfida d’alta quota tra Varese e Padova. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio per 1 a 1, e per i lombardi la vittoria manca da ormai troppo tempo. Problemi in avanti sia per Castori che per Pea che dovranno fare a meno di Farias e Ebagua.

Dopo le ultime uscite positive il Brescia se la vedrà con il Cesena. Rondinelle favorite nonostante non ci sia Caracciolo, difficile se non impossibile il suo recupero.

La Juve Stabia vuole continuare a sognare, e dopo la sconfitta con il Modena vuole tornare a conquistare punti con il Lanciano. Gli uomini di Gautieri devono uscire dal pantano dei play out e renderanno la vita difficile alle vespe.

Il Modena sarà impegnato in trasferta sul campo della Pro Vercelli. Nonostante la cura Camolese la Pro non è riuscita ancora ad uscire dalla bagarre del fondo della classifica. Il Modena arriva da un ottimo momento e ha un Ardemagni tornato agli antichi splendori.

Il sorprendente Cittadella di Foscarini sarà impegnato in casa con il Vicenza. Per i veneti positivo l’ultimo turno dove è arrivata una vittoria, mentre il Vicenza non attraversa un buon momento. Foscarini sembra intenzionato a confermare il tridente Di Roberto-Giannetti-Di Carmine visto nelle ultime giornate.

L’Empoli galvanizzato da quattro vittorie consecutive se la vedrà allo Scida con il Crotone. Partita da tripla con i padroni di casa chiamati a riscattare qualche brutta prestazione dinanzi al proprio pubblico.

 

Lunedì alle 20.45  Bari e Reggina in scena al San Nicola. Il Bari dopo un inizio scoppiettante sta arrancando ed è scivolato nella parte destra della graduatoria, e dovrà fare a meno di Bellomo trascinatore dei galletti nelle scorse giornate. La Reggina non sta di certo meglio, la classifica è deficitaria per una squadra che ad inizio stagione aveva ben altri obiettivi.

Angelo Guadagno
 

twitter