InfoNapoli24

#
 

Notizie » Politica » Italia

Expo 2015 fa tappa a Napoli

10/11/2012

Expo 2015 fa tappa a Napoli

Nutrire il Pianeta

Mercoledì 14 novembre alle ore 10, presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive Marco Esposito, dell'Assessore al Welfare Sergio D'Angelo e dell'AD di Expo 2015 Giuseppe Sala, si terrà la conferenza stampa di ExpoTour, l'evento itinerante in vista dell'Esposizione Universale del 2015 che si terrà a Milano (www.expo2012.org).

Dopo Bologna, l'iniziativa fa tappa a Napoli il prossimo 17 novembre sul Lungomare liberato, alla Rotonda Diaz, con la Tavola planetaria. A partire da mezzogiorno i cittadini potranno infatti apprezzare gratuitamente le specialità tipiche della cucina napoletana e delle diverse etnie presenti in città. Saranno infatti disponibili nove diverse cucine da gustare, di cui quattro da menù tradizionale della cucina mediterranea (slow food, mozzarella dop, pizza napoletana, cucina napoletana) e cinque dalle differenti aree del mondo (Cina, Costa D'Avorio, Pakistan, Senegal, Marocco, Ucraina).

Tutto ciò è reso possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni culturali del territorio, alla partecipazione del Consorzio mozzarella di bufala campana D.O.P., dell'Associazione Pizzaiuoli Napoletani, di Slow Food e dell'Unione Industriali Napoli. La tavola diventa così emblema di incontro tra il territorio e le etnie presenti, immagine positiva di incontro e dialogo. All'evento principale sarà poi correlata la presentazione del menù dell'antica cucina di Pompei, nonché spettacoli, mostre e rappresentazioni teatrali a tema che avranno luogo in città tra l'11 e il 20 novembre.  

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale della Campania

twitter