InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: Pareggia il Verona, il Sassuolo tenta la fuga

17/11/2012

Serie B: Pareggia il Verona, il Sassuolo tenta la fuga

E’ iniziato ieri con l’anticipo tra Hellas Verona e Cesena il quindicesimo turno di Bwin. Gli scaligeri hanno provato a raggiungere in testa al campionato i rivali del Sassuolo, ma alla fine la gara è terminata con il risultato di 1 a 1, in virtu' delle reti messe a segno da Rivas e Djokivic

La gara più attesa della giornata è quella del Rigamonti, dove si affrontano Brescia e Sassuolo. Sono 13 i punti che separano le due squadre, entrambe con ambizioni di alta classifica, il Sassuolo è leader, al momento incontrastato, mentre il Brescia è quinto, in piena bagarre per i play off. Ospiti alla ricerca della sesta vittoria esterna ma le rondinelle sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e tra le mura amiche non hanno mai perso in questa stagione. Sul fronte offensivo il rientrante Caracciolo fara' coppia con Corvia.

Match di cartello anche quelli dell’Euganeo e del Picco. In Padova – Cittadella è in ballo un posto nei play off. Gli uomini di Pea vengono dalla netta sconfitta di Varese e tenteranno l'immediato riscatto. Il Cittadella ha trovato un nuovo bomber, Niccolò Giannetti, attaccante scuola Juve che in sette presenze ha già messo a segno quattro reti. Una vittoria consentirebbe di allontanare proprio il Padova che insegue a meno due.

Al Picco lo Spezia ospita la sorprendente Juve Stabia. I padroni di casa hanno ottenuto un buon pareggio a Grosseto nello scorso turno, la Juve Stabia ha vinto il suo match contro il Lanciano. A quota 19 punti i liguri hanno riagganciato la zona play off e Serena potrebbe optare per il tridente in attacco formato da Okaka, Antenucci e Sansovini. Braglia risponde con il bomber Danilevicius.

La terza in classifica, il Livorno, ospita all’Armando Picchi il Varese. I toscani, che vantano il miglior attacco del campionato con 28 reti rilanciano con Siligardi e Paulinho, che è in forma smagliante. Gli ospiti dovranno rinunciare al bomber Ebagua ed a Neto Pereira, per cui in il peso dell'attacco sarà sulle spalle del duo Martinetti-Momentè. Per la parte alta della classifica l’ultima sfida riguarda Modena – Ascoli. Silva deve inventare la formazione che affronterà i canarini, considerate le assenze di Scalise e Faisca per squalifica e di Soncin e Giallombardo per problemi fisici. Il Modena puo' fare affidamento sul bomber Ardemagni, grande protagonista di questo inizio di stagione..

La Ternana deve ritrovare lo smalto di inizio campionato e per il quindicesimo turno se la vedrà con la Reggina al Granillo. Gli umbri nonostante la buona prestazione nello scorso turno hanno lasciato strada al Verona, mentre i calabresi hanno ritrovato sorriso e vittoria contro il Bari.

Al Menti gara interessante tra Vicenza e Novara. Entrambe le formazioni hanno necessità di fare punti per lasciarsi alle spalle le zona basse della classifica. Il Bari è alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta patita in casa con la Reggina e incontrerà il Lanciano, che Gautieri schiererà con il tridente Falcinelli-Turchi-Fofana. Nei pugliesi rientra il talento Bellomo che supporterà capitan Caputo. L’Empoli a suon di goal e prestazioni importanti ha superato le iniziali difficoltà ed ha lasciato la parte pericolosa della graduatoria nella quale, invece, si trova invischiato ancora il Grosseto. Somma si affida a Sforzini e Lupoli per ottenere una vittoria che puo' definirsi fondamentale. Sfida salvezza al Silvio Piola tra Pro Vercelli e Crotone. I calabresi si affideranno al duo Gabbionetta-Calill tornato in rete domenica. Tiribocchi molto probabilmente non sarà del match.

Angelo Guadagno
 

twitter