InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli - Aik: in attacco Cavani con Vargas? Rientra Britos in difesa

20/11/2012

Napoli - Aik: in attacco Cavani con Vargas? Rientra Britos in difesa

Non c'e' tregua, giovedi si gioca a Stoccolma contro l'Aik, gara determinante ai fini del prosieguo del percorso europeo del Napoli. Gli azzurri hanno tutte le carte in regola per violare il campo svedese e rientrare in città con i tre punti che sarebbero un importante passo verso la qualificazione al turno successivo.

Occorrerà comunque disputare una gara accorta e agonisticamente intensa per avere la meglio sui padroni di casa che, pur non avendo un tasso tecnico elevatissimo, hanno dalla loro la prestanza fisica che, soprattutto sulle palle inattive puo' fare la differenza. Proprio su questa particolare situazione di gioco bisognerà tenere gli occhi apertissimi ed evitare cali di concentrazione che potrebbero rivelarsi fatali. Con la quasi certa presenza in campo di Britos, molto forte nel gioco aereo, pero' tale rischio dovrebbe essere scongiurato. In attacco, considerata la squalifica da scontare lunedi a Cagliari, ci sarà Cavani che potrebbe avere al suo fianco Vargas, al quale Mazzarri forse concederà ancora una chance per mettersi in  mostra nella speranza che Edu, che all'andatà siglo' una tripletta, possa ripetersi anche giovedi.

Sugli esterni spazio a Mesto, in buon momento e Dossena. A centrocampo, Behrami, Donadel e Dzemaili forse nelle vesti di vice Hamsik. Lo stesso Marek e Inler, potrebbero quindi partire dalla panchina pronti a subentrare in caso di necessità. In porta Rosati e, a completare la difesa, Aronica in posizione centrale. Ma naturalmente siamo nel campo delle ipotesi, essendoci ancora alcuni allenamenti nei quali Mazzarri avrà modo di "tastare" il polso della situazione prima di effettuare le scelte definitive, anche tenendo in considerazione la gara, tanto difficile quanto delicata, che si giocherà lunedi prossimo a Cagliari.

Antonello Giannetti

 

twitter