InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Aik - Napoli: Live da Stoccolma 1 - 2

22/11/2012

Aik - Napoli: Live da Stoccolma 1 - 2

Stoccolma. Clima umido quello che si respira al Rasunda Stadion, di Stoccolma, ma l'ambiente è caldo. Gli svedesi vogliono vincere per riscattare il pesante 4 - 0 dell'andata ma gli azzurri, dal canto loro, hanno necessità dei tre punti che potrebbero rappresentare un passo decisivo verso la qualificazione al turno successivo.

Nell'attesa dell'ingresso delle squadre in campo, sono arrivate le formazioni ufficiali.

Fuori Campagnaro, alle prese con qualche problema, sarà Gamberini a completare il terzetto difensivo con Aronica e Britos. Neanche panchina per Insigne che ieri non si è allenato. Folta la rappresentanza dei supporters azzurri che ancora una volt, anche in una trasferta cosi lunga, non hanno voluto far mancare alla squadra il loro formidabile apporto.

Partita che si disputa su un campo in pessime condizioni che rende domplicato il gioco veloce e con palla bassa.  

20° Gooooooooool del Napoli. Azione travolgente di Cavani, cross deviato dal portiere e bella conclusione di sinistro da parte di Dzemaili che trovail varco giusto per lo 0 - 1.

35° pareggio dell'AIK, con un colpo di testa dal limite abbastanza fortunato nella traiettoria. Sopreso Rosati, colpevolmente fermo fuori dai pali.

43° ammonito Cavani per proteste.

45° ammonito Moro per gioco falloso. 

Inizia la ripresa, si scalda Hamsik, ma l'AIK sembra intenzionato a stringere d'assedio il Napoli. Partita sempre più fisica, con tanti scontri e poche azioni degne di nota. 

60° E' Inler il primo ad entrare, gli fa posto uno spento Donadel Prestazione incolore dell'ex viola che si è fatto notare poco sia in fase difensiva che nella costruzione del gioco

Dentro anche Zuniga, esce Mesto

66° Clamorosa palla gol per il Napoli, mischia confusa in area dell'AIK e la conclusione di Vargas viene respinta sulla linea di porta. 

Con Inler in campo, cresce immediatamente il Napoli, e da un lancio dello svizzero nasce il cross di Zuniga sul quale Cavani colpisce al volo senza trovare il varco giusto 

71° Entrataccia di Backmann su Dossena, l'arbitro lo punisce con un cartellino giallo.  

72° Ultimo cambio nel Napoli, entra finalmente Marek Hamsik e prende il posto di Dzemaili

Partita interrotta continuamente dall'arbitro che non concede quasi mai la regola del vantaggio. 

85° Svarione di Aronica, che poi entra sull'avversario e viene espulso. Napoli in 10 

90° Ammonito Behrami per simulazione

 93° Rigoooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeee  peril Napoli, fallo nettissimo su Cavani

 

Goooooooooooooooooooooooooooooooooooooool      Edinsssssssssssssssssssssssssssoooooooooon Cavaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Napoli vincente e qualificato!!!!!!

 

Antonello Giannetti

twitter