InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Battuto l'Aik, il Napoli centra la qualificazione

22/11/2012

Battuto l'Aik, il Napoli centra la qualificazione

Il Napoli espugna il Rasunda Stadium e centra la qualificazione al turno successivo di Europe League. E' finita 2 a 1 per gli azzurri, con il gol vincente realizzato da Cavani proprio all'ultimo minuto diella partita che si è giocata su un campo iin pessime condizioni che non ha di certo favorito le giocate con palla a terra, peculiarità essenziale del gioco dei partenopei. Primo tempo da ricordare solo per le due reti, di Dzemaili e Danielsson. 

Meglio gli azzurri nella ripresa, allorquando Mazzarri ha inserito Inler e lo svizzero è riuscito a dare un po' di geometrie alla manovra degli azzurri che, nel primo tempo, era stata alquanto farraginosa. La squadra, infatti, non riusciva a venir fuori con le solite ripartenze ed era costretta ad affidarsi ai lanci lunbghi, facile preda della difesa avversaria. Anche l'ingresso di Zuniga sulla destra,, in luogo di Mesto, ha contribuito a ravvivare il gioco offensivo e a dare più profondità sulla fascia destra.

Nella ripresa, Napoli più incisivo, in un paio di circostanze. In una di queste, dopo una mischia in aerea di rigore, per un soffio Vargas non è riuscito a concretizzare. Ma il cileno, autore di una prova discreta, si è poi fatto perdonare, recuperando e gestendo con grande agonismo una palla, poi servita a Cavani lanciato a rete, sul quale un difensore dell'Aik ha commesso fallo da rigore. E' lo stesso Matador a realizzare dal dischetto ed a regalare la qualificazione agli azzurri, anche in virtu' della vittoria esterna del Dinpro con il Psv.

Antonello Giannetti

twitter