Notizie » Calcio » Europe League
23/11/2012
Europa League: Aik Napoli, le dichiarazioni post - partita
Importante vittoria colta dal Napoli sul terreno di gioco degli svedesi. Un gol di Dzemaili al 19’ del primo tempo e un gol di Cavani su calcio di rigore allo scadere dei 3 minuti di recupero regalano alla formazione del patron De Laurentiis la qualificazione ai sedicesimi di finale con un turno di anticipo.
Dzemaili contento per la prestazione, per il gol, ma soprattutto per come la squadra ha affrontato questa partita ritenuta sin dalla vigilia molto difficile anche per la praticabilità del campo che ha lasciato molto a desiderare. La prestazione di questa sera e la voglia che questa squadra ha messo nelle ultime partite, secondo lo svizzero sono la dimostrazione che la formazione azzurra ha sempre puntato al passaggio del turno perché l’ambizione è quella di andare avanti il più possibile. Su Vargas, il centrocampista esprime soddisfazione perché riconosce le potenzialità del cileno, che mostra sempre segni di ottima tecnica durante gli allenamenti.
Contento Mazzarri per la prestazione della sua squadra che ha giocato su un campo di qualità scadente, mettendo in difficolta gli avversari e lasciando poco spazio nella ripresa alle folate degli attaccanti svedesi. Anche il tecnico di San Vincenzo si complimenta con Edu Vargas per la prestazione odierna, perché ha offerto profondità al gioco, ha sostenuto bene l’attacco con Cavani al quale ha offerto il passaggio che poi ha causato il rigore. Sfortunato, come in altre occasione il giovane cileno per il gol salvato sulla linea di porta dal portiere dell’AIK. L’allenatore vorrebbe meno ingenuità e indecisione in determinate fasi di gioco dalla squadra; in questo momento, si paga eccessivamente ogni minimo errore. L’obiettivo è quello di ottenere il massimo sia in Campionato che in Europa League, effettuando come questa sera un turn-over con giusti cambi.
Paolo De Giorgio