InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Napoli: Al teatro Diana, chi ha lasciato l'aorta aperta?

01/12/2012

Napoli: Al teatro Diana, chi ha lasciato l'aorta aperta?

Lunedi 3 dicembre 2012, alle ore 20.30, al Teatro Diana di Napoli andrà in scena " Chi ha lasciato l'aorta aperta?" spettacolo di Roberto Ciccarelli che festeggerà sul palco la decima edizione di questa iniziativa a scopo benefico. Da 'Lazzi miei' a "La carta igienica non guarda in faccia nessuno", grande successo della scorsa stagione, l'applauso finale del pubblico ha sempre inteso premiare sia la grande professionalità di coloro che hanno preso parte alle rappresentazioni, sia lo spirito di solidarietà che da sempre le anima.

Quest'anno, a beneficiare dell'iniziativa sarà l'Associazione Volideali, che si propone di offrire, insieme alla Cooperativa Solidee, un concreto aiuto umanitario raccogliendo fondi a favore della campagna Cuore di Bimbi, per salvare fanciulli gravemente cardiopatici grazie all'intervento di cardiochirurghi ed ospedali italiani.

Ad accompagnare Roberto Ciccarelli in questa splendida avventura ci saranno i suoi 'amici di sempre', alcuni dei quali molto noti al grande pubblico per quelle che sono le unanimamente riconosciute capacità artistiche. Personaggi famosi, pronti ad offrire il grande contributo professionale con rinnovato entusiasmo in queste iniziative benefiche.

Citiamo, tra gli altri, Mario Porfito, con la sua sapiente partecipazione alla regia e alle luci. Il gruppo musicale sarà diretto dal Maestro Ciro Cascino, legato a Roberto da lunga e solida amicizia, a curare le coreografie ci sarà Maria Teresa Spena con l'etoile Roberta De Berardinis.

Lo spettacolo sarà un continuo susseguirsi di momenti di puro divertimento con esilaranti scenette ideate e portate in scena da Roberto Ciccarelli, balli e canzoni. Ad accompagnarlo sul palco, Lucio Stella, amico di lavoro e di zingarate, Giuseppe D'Amato, Enzo Truppa, Antonello Giannetti e Donatello Giannetti. La bellissima voce di Serena Ciccarelli strapperà come sempre un lunghissimo applauso, e servirà a scaldare ulteriormente il pubblico in attesa di un 'magic moment' che emozionerà giovani e meno giovani.

A salire sul palco, infatti, sarà uno straordinario ed inimitabile artista che ha dato lustro alla canzone napoletana ed italiana in tutto il mondo, Peppino di Capri. In nome di una lunga amicizia con Roberto Ciccarelli, Peppino di Capri è stato affettuosamente presente a tutte le rappresentazioni, regalando agli spettatori in visibilio una piccola parte del suo immenso repertorio.

Per l'evento, che sarà patrocinato dalla Mitar Group, è ormai prossimo il sold out e grazie al fondamentale apporto degli sponsor, come detto, l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Donatello Giannetti
 

twitter