InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Questo matrimonio...s'adda fare!

24/01/2012

Questo matrimonio...s'adda fare!

Il periodo è quello giusto..si definiscono i preparativi necessari al fine di rendere il proprio matrimonio il giorno più bello della vita.
Già .. il giorno più bello della vita ! Ma quelli precedenti come li chiamiamo !?
Fissata la data, si comincia dagli inviti che come guerre navali saranno contesi a colpi di cannone “ lui si, lei no, loro forse “ ! ; una volta deciso il numero ristretto di invitati ( i miei 50, i suoi 200 !) si passerà alla disposizione dei tavoli, un vero plastico in cui occorrerà non distrarsi un attimo “ scusami tesoro, mi passi un posacenere ? ” e troverete occupati i migliori posti accanto al tavolo degli sposi da tutti i suoi parenti !
Per i fiori, “partita” persa: il suo amico fioraio diventerà il nostro incubo giornaliero! Quanto al trucco, dimentichiamoci dei momenti liberi da trascorrere con lei: ore e ore per le prove sequestreranno la futura consorte. Argomento menù: “ poiché cuvo la mia linea, si potvebbe aveve un visotto non tvoppo leggevo non tvoppo condito non tvoppo scotto non tvoppo calovico ? “ …” Signò, o putimm’ togliere pvopvio “ !! E per i canti in chiesa .. penseremo che il nostro suggerimento sarà gradito: “ avevo pensato per il tuo arrivo all’altare ad un’Ave Maria di Schubert “ …” NOOOOO ! Vene o’cainate : tene na’ voce che è nù ‘DDIO “ !!
Quando poi, tentando l’ultima difesa come Custer, proveremo a respingere l’attacco dei fotografi per un servizio unico, giungerà lei che disarmandoci dirà “ tesò, tanto o’ pavamm ch' 'e buste “ !
A noi rimarrà solo ordinare le fedi: già.. un ORDINE al testimone di comprare le più grandi, perché, come vuole lei, “ s’anna verè “ !!
Non spaventiamoci, quello che può sembrare l’inizio di una "guerra" altro non è che un “dietro le quinte, un retroscena” di un magico momento del quale la sposa è la vera protagonista, e diciamocelo in fondo in fondo, anche fingendole qualche “disaccordo”, sappiamo bene che alla fine sapremo assecondare ogni cosa perchè tutto in quel giorno vada nel verso giusto ... come ad un matrimonio quando “ Cameriere” chiesi “ potrei avere un altro coppa di champagne ? “ … “ VERAMENTE, IO …SONO LO SPOSO” !!

Claudio d'Orlando



inserisci il testo

twitter