Notizie » Politica » Italia
24/01/2012
Milleproroghe/ Governo pronto a fiducia, si voterebbe giovedì
Il governo potrebbe porre la fiducia in Aula alla Camera sul decreto milleproroghe domani sera, intorno alle 19.30, al termine delle votazioni sulle mozioni sulla politica Ue del governo. E' quanto è emerso dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio riunitasi questo pomeriggio.
Il consiglio dei Ministri ha già autorizzato la questione di fiducia e se domani il governo dovesse effettivamente porla il voto ci sarebbe nel pomeriggio di giovedì. Su proposta della Lega, accolta all'unanimità da tutti in capigruppo, gli ordini del giorno al decreto verrebbero esaminati di seguito mentre il voto finale ci sarebbe martedì prossimo, 31 gennaio, in diretta tv.
Il decreto milleproroghe è stato rinviato questa mattina in Commissione per risolvere il nodo delle pensioni. Il Pdl, infatti, è contrario all'aumento delle aliquote contributive degli autonomi approvato in commissione come copertura alle modifiche sui lavoratori 'esodati' e precoci. Il governo ha assicurato che domani mattina fornirà alla Commissione garanzie di copertura.
(Fonte TMNews)