InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: La Juve Stabia ferma il Livorno, Sassuolo travolgente

30/12/2012

Serie B: La Juve Stabia ferma il Livorno, Sassuolo travolgente

La Juve Stabia sfiora l'impresa nella trasferta di Livorno, e alla fine porta a casa un prezioso pareggio. Dopo aver subito il gol di Dionisi allo scadere del primo tempo (conclusione dal fondo che ha incredibilmente beffato il portiere) i campani hanno pareggiato i conti ad inizio ripresa, e poi si sono trovati avanti 1 - 2, prima di essere raggiunti dall'ennesima prodezza balistica di Siligardi.

Travolgente il Sassuolo, che si sbarazza agevolmente del Cesena con un pokerissimo di reti. Tra le cinque realizzazioni, merita di essere menzionata quella di Berardi, appetito da tante società di A, che ha trasformato in rete con un bel diagonale un lancio di Missiroli. Vittoria larga anche per il Verona, che ritrova il ritmo e la via del gol battendo 3 -1 il Modena dopo essersi trovato sotto di un gol. Anche per i veneti, fondamentale avere in squadra un bomber come Cacia, oggi autore di una doppietta. 

Pokerissimo anche per il Brescia, che al Rigamonti fa un sol boccone del malcapitato Crotone. Con Sassuolo e Verona, il Brescia è l’unica squadra a non aver mai perso in casa.  Pari con gol tra Cittadella e Bari, ma sull 1 - 1 finale pesa l'errore del portiere di casa che si fa sorprendere da una conclusione non irresistibile di Bellomo, vanificando così la rete del vantaggio iniziale realizzata da Maah con una bellissima serpentina. Identico risultato anche nel match tra Ascoli e Varese, con i padroni di casa che hanno sciupato la possibilità di ottenere la quarta vittoria consecutiva. Al gol del vantaggio del solito Zaza, ha infatti risposto, allo scadere, Angelo Rea, con una conclusione da applausi.

Largo anche il successo della Ternana sulla Pro Vercelli. Nel 4 - 2 finale per i padroni di casa, da sottolineare la doppietta di Vitale, con il secondo gol realizzato su calcio di rigore. Vittoria casalinga per il Novara, che supera il Grosseto con un classico 2 - 0. 

Successi esterni importantissimi per Empoli e Spezia. I toscani violano il Granillo con un rotondo 0 - 3, lo Spezia invece va a vincere al Menti soprendendo il Vicenza.  Tardiva,in questo caso, la reazione dei padroni di casa, che dopo essersi trovati sotto di tre reti, hanno realizzato  due gol, senza però riuscire a portare a termine la rimonta.

Donatello Giannetti

twitter