Notizie » Calcio » Serie B
28/01/2012
Serie B: l'analisi della giornata
Sassuolo superstar, Toro in calo.
La 24a giornata di B trova un nuovo padrone, il Sassuolo di Fulvio Pea che raggiunge la vetta dopo essere stato scavalcato nella giornata di ieri, dal Pescara del Boemo Zeman. Nell’anticipo del venerdi aveva fatto bene anche la Juve Stabia che al 95’ min di gioco, contro il Crotone del neo tecnico Drago, è riuscita a trovare un insperato pareggio e può continuare cosi' a sognare un posto nei play off.
Un Sassuolo mai domo riesce ad archiviare la pratica Verona già nei primi 45’ di gara con un gioco spumeggiante e cinico. Ancora una volta il suo trascinatore, Sansone, ha recitato un ruolo da protagonista. Fa benissimo il Brescia che con Calori in panchina riesce addirittura a trovare il quinto successo consecutivo e vede sempre più da vicino la zona play off; dall’altra parte l’Empoli nonostante l’acquisto di Maccarone non è ancora riuscito a sovvertire questo trend negativo. Bene il Padova che vince in casa con il Cittadella e si riaggancia al treno per la promozione diretta. Ok il Bari di Torrente, corsaro a Bergamo contro l' Albinoleffe, che mette la freccia, lasciandosi alle spalle la zona a rischio. I bergamaschi non riescono ad invertire la rotta e nel frattempo le dirette concorrenti per i play out si avvicinano minacciosamente.
Tanti i pareggi della giornata ma è quello ottenuto dal Torino a Varese, a reti inviolate, che spicca di più. Stesso punteggio nella gara tra la Samp ed il Gubbio di Gigi Simoni,che era chiamato a vendicarsi dal 6 a 1 subito all’andata al Ferraris. I blucerchiati vengono stoppati ancora una volta e perdono un'altra occasione per accostarsi alla zona play off. Nulla di fatto tra Grosseto e Reggina,anche se le due compagini cullano entrambe il sogno serie A, che passa dai play off. I calabresi con Gregucci in panchina non sono ancora riusciti a trovare il successo. Bene ancora l’Ascoli che dopo la vittoria di domenica scorsa continua nella sua striscia positiva e porta via un punto importante da Vicenza. Di tutt’altro stile il pareggio del San Francesco di Nocera tra la Nocerina e il Livorno. I campani si ripresentano con il ritorno di Auteri in panca e il gioco offensivo delle prime giornate si intravede di nuovo, 2 a 2 il risultato finale.
Angelo Guadagno