InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli-Viktoria Plzen: 0-3 Disfatta azzurra al San Paolo

14/02/2013

Napoli-Viktoria Plzen: 0-3 Disfatta azzurra al San Paolo

Allo stadio San Paolo, il Napoli scende in campo per i sedicesimi di Europa League. Gli azzurri affrontano il Viktoria Plzen. 

Dopo la fase a gironi,il Napoli affronta la squadra Ceca chenel girone B si è messa alle spalle l'Atletico Madrid, Academia e Apoel Tel Aviv. I partenopei, dopo un girone di qualificazione in chiaroscuro, che ha comunque garantito l'accesso ai sedicesimi come seconda alle spalle del Dnipro, affronta la nuova fase con un piglio diverso: Obiettivo degli azzurri, come ha confermato Mazzarri in conferenza stampa è quello di arrivare più lontano possibile in Europa e far bene con una squadra forte dei nuovi innesti di Gennaio che garantiscono una rosa allestita per disputare al meglio le due competizioni e ben coperta in tutti i ruoli con molteplici scelte che possono garantire a Mazzarri e alla squadra un buon livello e capace di giocarsela con tutte le squadre. 

Napoli in campo con De Sanctis tra i pali e Rolando in difesa dal primo minuto al fianco di Britos e Gamberini. Esordio da titolare per il gigante portoghese allo stadio San Paolo. In campo ritorna anche Maggio dopo l'infortunio alla mano. In attacco spazio a Cavani con Pandev ed El Kaddouri. Victoria col 4-2-3-1. 

NAPOLI- VIKTORIA PLZEN 0-3

Rete: 28' pt Darida, 32' st Rajtoral,  44' Tecl

 NAPOLI: 1 M. DE SANCTIS 55 A. GAMBERINI 25 ( dal 46' HAMSIK) ,  ROLANDO 5 M. BRITOS 11 C. MAGGIO 4 M. DONADEL 20 B. DZEMAILI 18 J. ZUNIGA 13 O. EL KADDOURI 19 G. PANDEV 7 E. CAVANI

A DISP: 22 A. ROSATI 88 G. INLER 16 G. MESTO 17 M. HAMSIK 11 E. CALAIO' 14 H. CAMPAGNARO

All.: W. MAZZARRI

VIKTORIA PLZEN: 1 M. KOZACIK 14 R. REZNIK 21 V. PROCHAZKA 28 M. CISOVSKY 8 D. LIMBERSKY 10 P. HORVATH 16 V. DARIDA 27 F. RAJTORAL 26 D. KOLAR 19 . KOVARIK 23 M. BAKOS

A DISP: 30 M. TICHACEK 2 L. HEJDA 7 M. ZEMAN 29 D. STIPEK 11 M. FILLO 7 P. TRAPP

All.: P. VRBA

ARBITRO: Van Boekel (Ola)

 Gara iniziata: a battere sono gli ospiti.

4' Napoli subito propositivo con Camilo Zuniga. Bene 

7' Opportunità per il Napoli. Pandev si libera bene al limite dell'area e prova la conclusione con il destro . Soplendida risposta di Kozacik che devia in angolo. 

17'  Il Viktoria si fa vedere al con una punizione dal limite. Pollone crossato in mezzo, attraversa tutta l'area e poi termina sul fondo.

19' buono spunto del Napoli sulla sinistra, bella azione di Cavani che innesca Zuniga con un tacco, tiro sul primo palo termina sull'esterno della rete. 

23' Spinge il Viktoria azione insistita sulla sinistra pallone in calcio d'angolo deviato da Britos. I cechi insistono e guadagnano tre angoli di fila.

28' GOL!   Viktoria Plzen in vantaggio. Indecisione della difesa azzurra e conclusione dal limite dell'area di Darida che di sinistro fulmina De Sanctis e insacca all'incrocio dei pali per il vantaggio del Viktoria. 1-0

Il Napoli cerca l'immediata reazione dopo il vantaggio dei Cechi ma la squadra azzurra fatica a trovare la via della porta.

39' Ammonito Rolando per scorrettezze. 

 SECONDO TEMPO

E' iniziata la ripresa. A battere è il Napoli che deve rimontare lo svantaggio. Il Napoli riparte con Hamsik al posto di Gamberini. Nessun cambio dopo i primi 45 minuti. per il Viktoria che scende In campo la stessa formazione del primo tempo. 

2' Subito pericoloso  Marek Hamsik. Semina panico nella difesa ceca e prova la conclusione dalla distanza guadagnando un angolo. 

4' Napoli più incisivo nella ripresa. Con Hamsik la manovra azzurra è più fluida e gli azzurri trovano più spazi in attacco.

6' Napoli pericoloso con Matador Cavani ben servito al limite prova il diagonale angolando troppo la conclusione che esce a lato di poco.

8' Ancora contropiede del Napoli. Hamsik serve Cavani che viene anticipato di un soffio dall'ultimo difensore ceco.

 10' Due occasioni nel giro di un minuto per il Napoli: prma con Dzemaili e poi con Cavani. Nulla di fatto. 

14' Sostituzione per il Napoli:: esce El Kaddouri entra Calaiò.  Cambio anche per il Viktoria: esce  Bakos entra Tecl. 

20' gol del Viktoria con Rajtoral. L'arbitro annulla per fuorigioco di Kolar.

24' Napoli vicinissimo al pareggio con una conclusione potentissima di Marek Hamsik che termina di poco alta sulla traversa.

26' Nuovo cambio per il Napoli. Fuori Donadel dentro Inler.

28' Opportunità per il Napoli. Palla per Zuniga al limite, ma il Colombiano a porta sguarnita calcia altissimo.

32' Raddoppio del Viktoria  Plzen: Rejtoral approfitta di un errore della difesa azzurra e batte De Sanctis sul secondo palo. 2-0

35' ammonito Inler

41' Sostituzione per il Viktoria; entra Pillo esce Rejtoral

 44' Gol. Tris del Viktoria.  Tecl raccoglie un pallone vagante nell'area azzurra  controlla con il destro e deposita alle spalle di De Sanctis il 3-0

 Finisce così! 0-3.San paolo Gelato dal Viktoria.  Disfatta del Napoli in Europa League.  

 

 

 

 

twitter