Notizie » Calcio » Europe League
14/02/2013
Napoli-Victoria Plzen: interviste post gara
Dopo la disfatta al San Paolo contro il Viktoria ecco le interviste dei due tecnici in sala stampa.
Il primo a parlare è il tecnico del Viktoria Plzen:
Ecco l’analisi del tecnico Pavel Vrba : “Ovviamente sono molto contento del risultato, ma la gara non è ancora finita c’è ancora il ritorno. Nel primo tempo abbiamo giocato meglio del Napoli, poi è entrato Hamsik e abbiamo sofferto, siamo stati fortunati e i giocatori del Napoli hanno mancato la nostra porta. Poi è arrivato il momento decisivo e dopo il secondo gol abbiamo messo al sicuro il risultato vincendo una bellissima partita”
Soddisfazione per il tecnico
Sul sostegno dei tifosi dice: "Noi siamo abituati ai nostri tifosi. Ci danno molto calore siamo abituati a questo calore e se verrete a Praga ve ne accorgerete."
La gara di ritorno: "Sicuramente dipende dal Napoli il ritorno. Se saranno pronti per la partita o se penseranno alla Juve. Noi non sappiamo come sarà, siamo fiduciosi per il ritorno, ma non siamo sicuri di passare il turno.
Se avete visto qualche partita nostra vi siete accorti di come giochiamo. Giochiamo allo stesso modo con Atletico, con Milano o Napoli. Oggi il Napoli ci ha permesso di giocare molto rispetto a quanto pensavamo. Ma comunque abbiamo delle qualità altrimenti non avremmo vinto la partita."
Dopo qualche minuto arriva in sala stampa anche il tecnico del Napoli Walter Mazzarri che commenta così la disfatta con il Viktoria Plzen:
“Serata Ultra negativa. Siamo partiti col piede sbagliato come abbiamo fatto con la Lazio. C’era un clima soporifero, abbiamo forse sottovalutato l’avversario, anche se all’inizio abbiamo concesso pochissimo. Poi al primo tiro abbiamo preso gol, nel finale siamo calati e probabilmente c’era anche un fuorigioco su un loro gol. Poi abbiamo sbagliato sette occasioni. Cercheremo di recuperare il risultato al ritorno anche se sappiamo che sarà difficile. Faremo di tutto per recuperare il risultato, anche se non sarà facile. “
“Come siamo entrati nel secondo tempo c’è da poco da dire alla squadra. Non mancava la volontà. Per 20 minuti abbiamo creato l’impossibile, ma non è vero che non c’è stata reazione. Sette palle gol sono sette palle gol.
“Loro giocano bene. Se hanno vinto con l’Atletico Madrid vuol che era la squadra detentrice, sono una squadra da rispettare e si è visto. L’allenatore loro lo ringrazio, modesto, ma loro sono un’ottima squadra e se passeranno il turno sarà comunque merito loro che hanno vinto la partita e sono un’ottima squadra. “
“Le occasioni ne abbiamo concesse pochissime e le hanno sfruttate tutte. La responsabilità non è da attribuire ai singoli. La fase difensiva va fatta tutta insieme. Quando questo non avviene andiamo in difficoltà”.
“Con la Sampdoria non sarà facile. Loro hanno vinto anche con la Juventus e dopo questa batosta speriamo in una grande reazione e del sostegno del pubblico“.
Roberto Sica