InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Arriva il freddo...

31/01/2012

Arriva il freddo...

La notizia gela davvero tutti : sta per abbattersi sulla nostra penisola un’ondata di freddo che durerà alcuni giorni, a quanto confermano esperti meteorologi .
Le temperature subiranno dunque un forte calo: l’allarme meteo per la neve ed il gelo è stato già prontamente diffuso.
L’Italia sarà dunque nella morsa del freddo ! E a Napoli, dove il sole sembra già coperto da un plaid azzurro, la situazione mette in allerta tutti.
Nel pullman, tra i passeggeri “ Gennà, hai sentito, o fredd’ accussì mancava da 27 anni “ ..” sì, ccà è comm’ o scudett ‘!! “
In un centro commerciale centinaia di clienti in fila tentano di accaparrarsi le ultime stufette disponibili. Dal fondo, la voce del negoziante si diffonde dal megafono “ Per ogni stufetta, in regalo una sciarpa “... un urlo di rimando “ noi n’amm pigliate ddoje, è possibile nu cappott’ ?? “ .
Ovunque si parla del freddo e le raccomandazioni arrivano puntuali: lasciate di notte leggermente i rubinetti dell’acqua aperti e se vi mettete in viaggio portate le catene.
Mio nonno ha capito tutto subito. Avendo un turno notturno di lavoro, preparandomi ho trovato tutti i miscelatori di casa sigillati con lucchetti e in auto c’erano sui bulloni avvitati 2 rubinetti !!
Invece, ad un distributore, un amico che doveva avviarsi stamattina verso Roccaraso si è fermato per premunirsi di catene anti neve, avendo dimenticato le sue in soffitta “ Mi scusi, avete catene ? “ .. “ dottò, vac a’ verè. Sapite, o’ film è vecchio assaje ! ” .
Che ci volete fare .. un po’ di comicità forse renderà meno freddi i prossimi giorni, ma il gelo arriva davvero: dunque, usiamo prudenza in auto e copriamoci bene.
E come si dice, addà passà a’ nuttata !

Claudio d’Orlando

 

twitter