InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Ventiseiesima giornata di Serie Bwin

03/02/2012

Ventiseiesima giornata di Serie Bwin

Come accade per l’Italia, che a causa delle copiose nevicate sta avendo non pochi problemi per i trasporti, anche il calcio ha risentito delle cattive condizioni atmosferiche. Dopo i match annullati  del turno infrasettimanale,   tra Modena – Albinoleffe e Sampdoria – Empoli, anche la ventiseiesima giornata subirà qualche rinvio . Per ora ufficiali sono quelli riguardanti le partite tra Gubbio - Modena e Sassuolo - Ascoli, molto probabile il rinvio anche di Albinoleffe – Varese e Pescara – Reggina. Sono cambiati anche gli orari delle partite: Brescia – Torino che si giocherà domenica alle ore 15 anziché lunedì alle ore 21, e Vicenza – Cittadella che si giocherà domenica alle ore 15 anziché lunedì alle ore 19.

La sfida da seguire del ventiseiesimo turno di Bwin, è sicuramente quella tra Padova e Hellas Verona. Quarta e quinta forza del campionato, che arrivano alla partita con stati d’animo del tutto diversi. I biancoscudati di Dal Canto reduci dalla sconfitta subita nel turno infrasettimanale di Bari devono  assolutamente fare punti, e la partita casalinga con il Verona è un banco di prova che non possono fallire; dall’altra parte gli ospiti sono  reduci dalla vittoria del Bentegodi con il Grosseto, che fino a questo punto ha saputo dimostrarsi grande con le piccole e piccola con le grandi, viste le sconfitte subite nel mese di gennaio con Sassuolo e Pescara. Interessante anche Brescia – Torino, con le rondinelle che hanno interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive con la Juve Stabia pareggiando per 0 a 0, ma continuano a cullare il sogno play off; Il Toro è tornato alla vittoria la settimana scorsa tra i ghiacci dell’Olimpico di Torino contro il Varese. Grosseto e Sampdoria, si sfidano per capire chi a questo punto può ambire realmente ai play off, in una sfida da dentro o fuori che potrebbe decidere già da ora le sorti di una delle due. La Juve Stabia affronta il Livorno in casa, e se vuole ambire a qualcosa in più deve ritornare a vincere, visti i pareggi con Crotone e Brescia, e la sconfitta patita con il Verona; per il Livorno la strada è tutta in salita e le prestazioni fornite nel mese di gennaio hanno nettamente ridimensionato i toscani.
Belle anche le altre  sfide che daranno una netta indicazione sulle squadre che potranno concorrere ancora alla salvezza. Una sfida da dentro o fuori al San Francesco, tra Nocerina e Bari, i molossi sono chiamati a fare punti per cercare fino alla fine di strappare un posto nei play out con le unghie e con i denti; Il Bari galvanizzato dalle ultime prestazioni, va a Nocera per conquistare i tre punti. Pure per l’Empoli la sfida del Casetellani con il Crotone diventa fondamentale, per uscire dal pantano della zona retrocessione. Anche l’Albinoleffe impegnata in casa contro il Varese è chiamato all’impresa per invertire il trend negativo che l’ha vista protagonista fino a questo punto della stagione; Gli uomini di Maran hanno ingranato la marcia giusta, e nonostante la sconfitta con il Torino subita in settimana vogliono lottare per la promozione. Sfida di metà classifica quella che vede protagoniste Cittadella e Vicenza, che si affronteranno a viso aperto senza troppe paure.

Angelo Guadagno
 

twitter