Notizie » Calcio » Europe League
05/04/2013
Europa League: Lazio da dimenticare, sconfitta per 2- 0 in Turchia
Ad Istanbul, nell’andata dei quarti di finale di Europa League la Lazio fha fatto visita ieri ai padroni di casa del Fenerbahce.
Una partita nella quale i biancocelesti hanno avuto grandi difficoltà, incapaci di costruire azioni da rete pericolose. I turchi, invece hanno cercato di sfruttare fin dalle prime battute il turno di andata casalingo, affrontano la partita con impeto e mettendo pressione all’avversario portando costanti assalti alla difesa laziale.
Dopo un primo tempo chiuso senza reti, per la Lazio la ripresa è iniziata subito in salita con l’espulsione per doppia ammonizione di Onazi; a questo punto i turchi aumentano il loro forcing che al 78’ produce un rigore per un fallo di mani di Radu. Dal dischetto Webò non sbaglia e porta in vantaggio la formazione di casa che allo scadere del tempo regolamentare trova il gol del raddoppio con Kuyt che approfitta di una respinta corta di Marchetti.
Il risultato maturato soddisfa pienamente i padroni di casa che possono guardare alla gara di ritorno con maggiore tranquillità; per la formazione di Petkovic invece una brutta prestazione che precede il tanto atteso derby di lunedì con la Roma.
Paolo De Giorgio